Customer Service

 

Ricambi

Obiettivo della CAM è risolvere tempestivamente i problemi di arresto macchina durante il ciclo di produzione.

Per garantire consegne certe e tempestive dei ricambi, LA FIDUCIARIA controlla e pianifica l’intero processo produttivo, disponendo internamente di:

Magazzino

con oltre 15.000 articoli in consegna immediata

Magazzino interno

materie prime e semilavorati


Officina di lavorazione

esclusivamente dedicata alla realizzazione dei particolari per consegne urgenti

Collaudo finale

dei particolari prima della spedizione.

Formati e gruppi addizionali

L’impiego di formati e gruppi originali garantisce l’efficienza e l’affidabilità nel tempo degli impianti forniti.

Il servizio di assistenza post vendita della CAM supporta il cliente nella definizione tecnica dei nuovi formati e gruppi supplementari, durante l’installazione e in fase finale di avviamento sulla macchina.

 
 

Assistenza tecnica

Sempre nell’ottica di ridurre i tempi di fermo macchina presso i clienti, la CAM dispone in tutto il mondo di oltre 50 tecnici specializzati preposti unicamente al servizio immediato di assistenza post-vendita, in grado di partire per ogni destinazione nell’arco delle 48 ore per casi di particolare emergenza.

Training

Personale qualificato è a disposizione dei clienti per effettuare training ai loro tecnici in loco o presso la sede del costruttore.

Su richiesta, possono essere quotati pacchetti personalizzati di manutenzione preventiva.

 
 

Revisioni e aggiornamenti

LA FIDUCIARIA è in grado di eseguire revisioni, upgrading, modifiche a tutte le macchine e impianti CAM forniti dal 1949 a oggi.

Le macchine da revisionare se necessario vengono smontate completamente e controllate, le parti non conformi o usurate vengono sostituite con ricambi originali, realizzati con il supporto dei disegni originali.

Per poter garantire l’adeguamento alle norme di sicurezza della nuova direttiva macchine e potervi far applicare il marchio CE viene fatta una valutazione dei rischi e vengono stabiliti gli adeguamenti necessari nei termini di protezioni e di sicurezza dei circuiti e dell’impianto elettrico.

Inoltre possono essere implementati nuovi gruppi opzionali quali per esempio sistemi HMI e SCADA, aggiornati allo stato dell’arte, lettori di codice e stampanti ink jet o laser, sistemi completi per la gestione del track and trace dei prodotti, garantendo la completa integrazione con il sistema di gestione dei dati dell’azienda.

A revisione ultimata e collaudo eseguito in fabbrica (FAT), vengono consegnati la dichiarazione della conformità alle norme vigenti, l’aggiornamento della documentazione tecnica (nuovi schemi – elettrico e pneumatico – elenco dei componenti, listato plc, listato display, aggiornamento del manuale d’uso e manutenzione), la relazione dettagliata dei rischi residui e viene fornita la garanzia sui lavori eseguiti.

Gestione ricambi in rete

LA FIDUCIARIA offre online la visibilità di tutte le attività di servizio post-vendita, quali:
  • Registrazione in/out di offerte/ordini per le attività presentate;
  • Aggiornamento in tempo reale dell’avanzamento lavori;
  • Aggiornamento ed archiviazione in tempo reale dei dati tecnici delle macchine e degli impianti forniti;
  • Situazione aggiornata magazzino particolari a consegna immediata.
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